Nuovo Corso ECM sulla gestione pratica del paziente complesso a Trento.

Per ogni #fisioterapista diventa sempre più importante e cruciale sviluppare competenze che vadano oltre la sola terapia manuale per gestire il paziente con #dolore persistente.

Per chi si è aggiornato e appassionato al tema del ” dolore” sa benissimo che la letteratura ci sta offrendo da tempo spunti di riflessione e quindi di cambiamento pratico delle nostre abitudini lavorative. Ma dove iniziare a cambiarle?

Quali sono le strategie migliori che attualmente possiamo mettere in atto con i nostri pazienti nella pratica lavorativa?
Ecco l’idea base che ha fatto si che nascesse questo nuovo corso con un approccio assolutamente inedito al paziente con dolore persistente. Casi clinici reali e lavori a micro gruppi di gestione di tutte le strategie necessarie verranno affrontati prima nella teoria ma soprattutto nella pratica reale.

Il corso nasce con l’intento di dare altre basi di lavoro dopo il percorso di ragionamento di SMARTERehab Italia ma aperto a tutte le figure che sono interessate a questi nuovi argomenti.

Tecniche di comunicazione.

Esposizione Graduale.

Gestione kinesiofobia.

Educazione al dolore .

saranno analizzati e messi in pratica con i casi clinici reali che si porteranno al corso.

Il corso è attivo e in programma per il 2022, Contattateci per fare la preiscrizione ( gratuita), una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti vi verranno date le date e le modalità di pagamento.

Docente: Giulio Valagussa

Sei interessato? Servono altre info?

Contattami

Per avere maggiori informazioni o prenotare un appuntamento contattami compilando il modulo qui vicino.

4 + 8 =